Istituto Cavanis

Dorsoduro 898
Rio Terà Foscarini
30123 - Venezia

Contatti

Tel +39 041.522.28.26
Fax +39 041.277.18.00
cavanis.ve@gmail.com

Home > Avvisi > Dettaglio 12 Giugno 2020

Comunicazione Esiti Scrutini - Scuola Secondaria di 1 e 2 grado

Gentili Genitori, come recita l’O.M.  16.05.2020, gli alunni sono ammessi alla classe successiva.

I docenti  del consiglio di classe procedono alla valutazione degli alunni sulla base dell’attività didattica effettivamente svolta in presenza e anche a distanza.

Gli alunni sono ammessi alla classe successiva anche in presenza di voti inferiori a sei decimi in una o più discipline, che vengono riportati nel verbale di scrutinio finale e nel documento di valutazione.

Per gli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi

gli insegnanti predispongono il piano di apprendimento individualizzato (PAI) per la disciplina in cui permangono carenze, con gli obiettivi di apprendimento da conseguire o da consolidare nonché le specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento.

I tabelloni con la sola dicitura “ammesso”/ “non ammesso” (“Esito positivo” per la classe 3 della Secondaria di I° grado) saranno visibili nella bacheca del registro elettronico dal giorno 15 giugno.

Il Documento di Valutazione  sarà scaricabile dal registro elettronico a partire dal giorno 16 giugno

Il PAI sarà inviato alle famiglie degli studenti interessati entro il giorno 24 giugno tramite mail.

Al momento la data di inizio anno scolastico 2020- 21 fissata dal Ministro è quella del 1° di settembre 2020. Tuttavia il Ministro può adottare, in deroga alla normativa vigente, misure volte alla definizione della data di inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/2021 d’intesa con la Conferenza Stato-Regioni. Sarà pertanto comunicato l’inizio delle attività non appena la data sarà ufficializzata.

Per  gli studenti ammessi alla classe quarta e quinta dei licei pur in presenza di votazioni inferiori a sei decimi cui è stato assegnato il PAI,  è  fatta salva la possibilità di integrare nello scrutinio finale relativo all’anno scolastico 2020/21 il punteggio di credito, qualora si verifichi il raggiungimento degli obiettivi fissati nel PAI. 

LA PRESIDENZA

Torna indietro