Istituto Cavanis

Dorsoduro 898
Rio Terà Foscarini
30123 - Venezia

Contatti

Tel +39 041.522.28.26
Fax +39 041.277.18.00
cavanis.ve@gmail.com

Home > Avvisi > Dettaglio 18 Maggio 2020

Noi siamo invisibili per questo governo!

Gentili Genitori, Docenti e Studenti,

in un incontro a livello nazionale, più di 300 Legali Rappresentanti delle Scuole Pubbliche Paritarie hanno parlato, discusso e proposto argomentazioni perché il Parlamento non escluda e penalizzi le famiglie dei ragazzi e ragazze che frequentano le nostre scuole.
I Presidenti degli Istituti religiosi (CISM maschile e USMI femminile) hanno sintetizzato le preoccupazioni inviando una Nota congiunta USMI-CISM perché ogni scuola manifesti e faccia sentire la sua voce. Il Superiore Generale e il P. Delegato si associano.
La proposta non è uno sciopero, non ci sarà interruzione delle lezioni a distanza perché i nostri ragazzi non siano penalizzati in questa fase delicata dell’anno scolastico, ma un segnale che faccia sentire la necessità della sopravvivenza della libertà di scelta educativa delle famiglie che la pandemia ha messo a dura prova.

Vi invitiamo quindi a condividere #Noisiamoinvisibiliperquestogoverno sui vostri profili nei giorni 19 e 20 maggio in cui partono le votazioni in Commissione Cultura al Senato dei numerosi emendamenti depositati a protocollo (sito ufficiale dal Senato) da tutte le forze politiche, sia della maggioranza come dell’opposizione.

12 mila Scuole Paritarie svolgono un servizio a vantaggio di quasi 900 mila ragazzi,140 mila tra docenti e personale amministrativo.

Venezia, 18 maggio 2020
Il Preside e i collaboratori

VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK https://it-it.facebook.com/IstitutoCavanis.VE/ E CONDIVIDETE!!!

Torna indietro